giovedì 8 luglio 2021

 Karin Slaugther - La figlia modello




Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l’adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata.
Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla.
Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna.
Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita.
Un gran bel libro, una gran storia di rapporti familiari, di come si squarciano a seguito di eventi terribili e di come si possono ricucire. Mi ha lasciato un gran senso di pace e di calma perché,  a dispetto di tutto l'orrore a cui si può essere sottoposti, l'amore della famiglia aiuta a guarire e a sentirsi protetti.
Lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento

  E' troppo presto per andare a dormire Ivan Perilli Amazon Italia Logistica Srl 80 pagine Ottobre 2022 Un'interminabile notte, bicc...