giovedì 8 luglio 2021

 Jean Hanff Korelitz - Una famiglia felice



Grace Reinhart Sachs conduce una vita praticamente perfetta a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatrico di fama. La crepa nel mondo perfetto inizia quando la madre di un ragazzo della stessa scuola di Henry viene trovata assassinata. Grace vorrebbe parlare con Jonathan, ma dov'è suo marito?
Un thriller psicologico raccontato in prima persona da Grace che si trova catapultata improvvisamente  nel mondo reale. Come se i newyorchesi vivessero in una bolla a parte. È questa la cosa particolare del libro: cosa pensa, come si comporta, che negozi frequenta una cittadina nata e vissuta a New York, il Centro del Mondo. Non tanto scoprire che il marito è uno psicopatico, ma l'apertura della donna verso spazi più liberi e indipendenti è il percorso che Grace compie verso se stessa.
Libro particolare, scritto molto bene con un'auto analisi della rovina a rotta di collo e successiva risalita. 
Sì, mi sento di consigliarlo

Nessun commento:

Posta un commento

  E' troppo presto per andare a dormire Ivan Perilli Amazon Italia Logistica Srl 80 pagine Ottobre 2022 Un'interminabile notte, bicc...